giovedì 3 maggio 2007


Super Mamme, Super Mogli, aspiranti Wonder Woman. Hanno giornate di 62 ore (altrimenti non si spiega) almeno tre figli che fanno tre sport a settimana ciascuno. Organizzano feste per i bambini, roba che nemmeno al matrimonio di Carlo e Diana. Fanno the con le amiche che sembrano convention di Forza Italia, non mancano ad una riunione scolastica, fanno a mano i regali per le maestre e comunque hanno una solida carriera.
Impeccabili, unghie e capelli perfetti, palmare per guardare le mail anche dalla piscina del piccolo. Per la colazione offrono ciambellani fatti la sera prima, ai compleanni delle amiche del cuore grembiuli divinamente ricamati a punto croce.
Passano dal commercialista, fanno la spesa e guidano un costoso SUV.
Non vanno mai a letto senza essersi struccate, applicato una crema per il contorno occhi e un velo di anticellulite Endocell si intende, perché si sa, prevenire è meglio che curare.
Una volta a settimana si concedono un’ora di nuoto e una lezione di pilates perché il corpo è importante, si, ma non ce la mettiamo anche una carezza per l’anima?
Quelle che non hanno un lavoro fuori casa ed hanno scelto di badare solo ai figli lo fanno come una missione. Altro che i gioielli di Cornelia. Crescono piccoli Einstein, minuscole Margherite Hack, le più frivole hanno in casa le Rita Giannini e le Paris Hilton del futuro e chissà che non sia meglio così.

Allo stesso tempo i mariti riescono a fare una cosa per volta e talvolta neanche quella, ma si rifanno con un gioiello a Natale perché in fondo nessun’altra li potrebbe tollerare con i loro difetti e soprattutto le loro debolezze.

Passano sopra con stile a piccoli tradimenti, sopportano e aspettano che passi, altre decidono che la misura è colma e scelgono di ballare da sole. Ma in fondo, disperate, non lo sono proprio mai, hanno loro stesse e questo basta, anzi, in questo caso, avanza.

Nessun commento: