venerdì 9 febbraio 2007

Buoni esempi: la figlia del boss

Figlia boss modella per un giorno

Nunzia Stolder, figlia di Raffaele boss della camorra, ha dato un colpo di spugna al suo passato e ora si dedica al sociale: così si è improvvista modella e ha partecipato, vestita da sposa, ad uno stage per 50 studenti dell'istituto Casanova a Napoli. L'iniziativa ha lo scopo di avvicinare i giovani studenti napoletani al mondo del lavoro mettendoli in contatto diretto con professionisti affermati.

Nunzia Stolder, 26 anni, consigliere di una delle Municipalità della città è tra le promotrici, con l'associazione Onlus Art Box, del progetto che vuole avvicinare giovani studenti napoletani al mondo del lavoro mettendoli in contatto diretto con professionisti affermati. "Ho voluto prestare la mia immagine per questi ragazzi - ha detto Nunzia accompagnata dal marito Antonio, anch'egli in abito nuziale - perché io stessa, per quella che sono oggi nonostante il cognome che porto, spero di poter rappresentare per loro un esempio di riscatto sociale".
Bionda, occhi azzurri, Nunzia ha scelto questa occasione per esporsi pubblicamente in prima persona senza più i timori del suo criticato esordio in politica e prendendo definitivamente le distanze da ciò che il padre ha rappresentato per la città nelle vicende della camorra degli anni Ottanta. "Oggi, purtroppo, la violenza non è solo nella camorra o nei quartieri a rischio ma è dovunque - spiega Nunzia mentre si mette in posa per un altro scatto - e neanche i fatti degli ultimi giorni con ragazzi che accoltellano altri ragazzi fanno reagire adeguatamente le nostre istituzioni". "Mio padre ha sempre tenuto me ed i miei fratelli lontani dal suo mondo - racconta Nunzia - a me dicevano che era un commerciante e quando ho saputo la verità mi è crollato il mondo addosso. Oggi, in carcere, sta pagando i suoi errori e quando dal ci sentiamo non mi fa mancare il suo apprezzamento per quello che sono diventata e per le cose che faccio. L'inizio è stato veramente duro ma col tempo la gente mi sta apprezzando per il lavoro che dedico al mio quartiere e per le mie iniziative per il recupero dei ragazzi a rischio" sottolinea, dedicando loro l'ultimo pensiero prima di tornare sotto i flash. "Credo ancora nel futuro di Napoli - conclude Nunzia - e chiedo ai giovani di recuperare la speranza. E se ci sono riuscita io, se c'è riuscita una Stolder, possono farlo tutti".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

CIAO NUNZIA SONO SIMONA LA EX FIDANZATA DI PEPPE CHE PEPPE E UN AMICO DI TUO MARITO

Anonimo ha detto...

lo vuoi il mio contatto di msn simona_1990@hotmail.it