domenica 11 febbraio 2007

Striscia la ..pubblicità

Non so se ci avete fatto caso ma la pubblicità sta diventando sempre più subdola e invasiva.
Se prima ci ha costretti ad abituarci alle interruzioni del programma, ora ce la propinano anche DURANTE, sotto forma di una striscia che corre orizzontalmente e in basso. L’ultima è quella di un’auto della Fiat.
Le interruzioni sono già numerose ed eccessivamente lunghe, tanto che alle volte mi dimentico che programma stavo guardando (sono rimba io o succede anche a voi?). Questa ulteriore intrusione, perché di questo si tratta, mi pare davvero eccessiva.
Non ho fatto caso se questa novità interessi solo Mediaset o anche la Rai, ma se così fosse lo troverei ancora più seccante. La Rai infatti deve decidere se finanziarsi con l’abbonamento dei cittadini, un balzello obbligatorio, o con la pubblicità. Delle due, l'una.
E speriamo che prima o poi qualcuno si decida a risolvere questa assurda situazione. Se pago 104 euro l’anno voglio, anzi, pretendo di godermi un programma senza interruzioni.
Tra un po’ metteranno gli spot anche durante il telegiornale. ODDIO!!!! Non è che gli ho dato l’idea?

Nessun commento: