mercoledì 7 febbraio 2007

Pulizie di Pasqua: quasi tutti nel cestino


Oggi ho fatto le pulizie…periodicamente amo liberarmi del superfluo, e lo faccio in casa, negli armadi, nei cassetti. Mi piace lo spazio vuoto. Mi piace circondarmi solo di quello che è veramente importante.
Stamattina l’ho fatto , che hanno bisogno di te ma per te non ci sono mai. Ho eliminato un sacco di gente, un sacco di contatti inutili. Ho eliminato gli indirizzi dei colleghi di lavoro che fanno il tuo stesso mestiere ma si credono chissà chi, ho cancellato quelli dei conoscenti che se ti incontrano per caso sembrano felici di vederti e ti dicono ‘ma quando ci vediamo’ e poi però non ti chiamano mai più. Ho cassato quelli che inviti a cene e feste ma non possono mai. Ho eliminato quelli che ti chiamano solo se hanno bisogno di qualcosa. Ho messo una croce sopra a quelli che prendono e basta, la razza peggiore, gli egoisti, gli egocentrici, i narcisisti. Ma soprattutto ho eliminato quelli che sistematicamente ti chiedono di lavorare per loro ma GRATIS, come se io l’affitto di casa lo pagassi con la gloria della mia firma in calce agli articoli. Quelli che pensano di usarti. Miei cari ex-conoscenti vi avviso: non ce n’è più per nessuno, la misura è colma, la pazienza finita e sono anche stufa di essere socialmente gradevole.

Quindi, nella lista dei contatti sono rimasti pochi, ma buoni. Quelli che ci sono sempre e magari ti preparano anche un piattino speciale (ciao A-mamy), quelli che prendono ma sanno anche dare, quelli che ti sostengono, quelli che ti spronano con il loro esempio (grazie Lynette!!!!), quelli che gli rompi le palle e non ti mandano mai al diavolo (Laura, sei un angelo), quelli che ti vogliono vicino e hanno l’umiltà di dire ‘ho paura’ e ti fanno sentire importante. Quelli che accettano gli scherzi e di essere un po’ il tuo bersaglio (tipo la Papera), quelli che hanno sempre un minuto per un saluto su MSN. E i colleghi di lavoro con cui c'è un vero rapporto di collaborazione (Ida, Pietro, parlo a voi) oltre ai PR che ti apprezzano veramente e non leccano solo per avere l'articolo (le mie ragazze, Marta e Marianna). Grazie a tutti/e.

p.s. Grazie anche all'uomo che amo e che mi ama come non avrei mai creduto fosse possibile.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Gent.ma Johann
quelli che prendono e basta sono una brutta razza, e sicuramente non meritano la Vostra attenzione.
Mi rendo conto che oggi c'è sempre più gente che si comporta in questo modo, manca di compassione e rispetto, si fà viva solo nel momento del bisogno, ci usa e poi spariscono senza neanche dire grazie. Mio nonno, quando mi portava in giro per le campagne a vedere le nuove piante crescere, mi diceva che bisogna fare attenzione ad estirpare l'erbaccia cattiva prima che rovini il raccolto.
Lei lo ha già fatto.
Buona giornata