giovedì 1 febbraio 2007

Io e le mie amiche.....casalinghe disperate


Casalinghe disperate – prima parte

Insieme ad altre tre, siamo un gruppo di amiche piuttosto affiatate. Abbiamo tutte e quattro figlie femmine di sette anni che vanno nella stessa classe e che sono molto amiche tra loro. Anche i nostri mariti-compagni-partner si conoscono e si gradiscono.
Insomma siamo delle perfette “casalinghe disperate”, una fissata con la dieta, l’altra dilaniata tra figli e carriera, una perfetta con il filo di perle d'ordinanza, l’altra simpatica e pasticciona.
E ci ritroviamo abbastanza nei nostri profili televisivi, anche se alcune volte dobbiamo adattarci, come in un abito di un’amica, che magari ha seno e fianchi diversi dai nostri.

Ovviamente parliamo doi figli, di mariti, di amori, di passioni, di sogni, di desideri.
L’altro giorno spiegavo ad Annamaria (che corrisponde a Lynette Scavo nella fiction) che il mio compagno è piuttosto affezionato alla sua auto, che copre di attenzioni. Lui dice che ci tiene molto, io dico che è ‘fissato’, il sabato la lava, se ci sale il cane toglie i peli uno per uno, non l’ho mai beccato ma sospetto che ci spruzzi del deodorante per ambienti. Insomma, uno così, tanto che quando me la presta vado nel panico, ho il sacro terrore di fargli una righetta, figuriamoci altro.
Infatti in caso di incidente o botta forte con danneggiamento della carrozzeria lo lascerei, il mio compagno, adducendo come scusa che mi sono innamorata di un altro. Credo che soffrirebbe di meno che non se gli dicessi ‘sai, ti ho massacrato la fiancata’, lì si che gli darei un dolore. Anzi, credo che potrebbe tentare un gesto disperato…

Allora lei mi ha sorpresa con una interpretazione: ‘se la cura della macchina rivela la cura che ha delle cose e delle persone che ama io sono fregata’. Insomma Lynette mi faceva notare che suo marito, persona amabilissima ma forse un po’ distratto nei confronti della moglie, guida una station vagon su cui anche il portiere fa delle scommesse con gli altri inquilini ‘tre a uno che stavolta il dottore non ci arriva in ufficio…’. Speriamo che non rischi che anche la moglie lo lasci… a piedi.


A parte tutto ho voluto riflettere su questa correlazione, quindi la prossima volta che uscite con un esemplare di razza maschile osservate la sua auto, è pulita, lucente, non ha pile di fogli e giornali vecchi di sei mesi sul sedile posteriore? Potrebbe valere la pena uscirci di nuovo.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

E' troppo forte e divertente Signora Johann!!!!!
Comunque quanto a somiglianza fisica è lei che dovrebbe fare Lynette!!!! ha un'incredibile somiglianza con la splendida Felicity Huffmann....

MissPurple ha detto...

Sbagliato, caro Fan n.1, Lynette non sono io. Le similituni prese in considerazione sono state quelle caratteriali, non fisiche. E poi a mio parere la povera Lynette ha un volto un po', come dire, cavallino. Dovrà trovare il mio personaggio. Auguri.

Anonimo ha detto...

Beh per esclusione direi che il Suo personaggio sia quello interpretato dalla rossa Marcia Cross....non la vedo nè come la mangiauomini nè come la separata....ho indovinato?
Non sono d'accordo con Lei con la Huffman..è la più bella delle quattro ed ha molta classe..volevo farle un complimento, non vorrei si fosse offesa...

MissPurple ha detto...

Ha indovinato in parte, alcuni mi attribuiscono la parte della Cross,la signora Van Der Kamp, la perfezionista ossessiva, il che non mi dispiace, altri quella di Susan la separata, ma io non sono così imbranata anche se le assomiglio in quanto a simpatia. Contento?

Anonimo ha detto...

Sì ma ho vinto qualcosa?
Che so un libro sulla sulla storia della medicina alternativa cinese...o una biografia di Marie Curie???

Anonimo ha detto...

Mi accontento anche dei suoi muffins o di un buono da spendere nel sexy shop che lei ha visitato....non è vero che cibo e sesso sono strettamente collegati?