domenica 4 febbraio 2007

Ultime volontà..


Morirò il 27 marzo 2072, alla rispettabile età di 103 anni. Mi pare una prospettiva un po' ottimistica, ma meglio così. D'altra parte tutte le donne della mia famiglia sono state piuttosto longeve e io ci metto del mio per avere uno stile di vita sano: bevo pochissimo, non fumo, mangio sano, non mi sono mai fatta una canna, praticamente ho abolito la carne rossa (anche se sono appassionata di formaggi). Ricordo che il medico una volta mi disse: 'Signora, lei ha dei trigliceridi meravigliosi...'. Ora, mi hanno detto begli occhi, magari belle gambe (a chi piace il genere), bel seno, ma bei trigliceridi mai.

Insomma, tutta sta manfrina per segnalarvi la data del mio trapasso. Vi pregherei di segnarvi la data, e di gestire in maniera equilibrata fiori e opere di bene. Su questo vorrei essere chiara: odio i colori accesi, caldi, come rosso, giallo, arancione. Per cui anche un solo fiore di quel colore mi farebbe rivoltare nella cassa.

Quindi: mazzi di lavanda misti a rose bianche o, iris viola misti a mimosa (l'unica cosa gialla che posso tollerare). E sulle violette per favore non lesinate che mi aiutano per un buon trapasso. Spero di aver lasciato buoni ricordi e quindi che le persone care mi vengano a tributare l'estremo saluto.

Detto ciò vi chiederete come faccia a sapere con cotanta precisione la data del mio trapasso, molto semplice, ho utilizzato il programma del sito www.deathclock.com. Con una minima titubanza iniziale, del tipo 'e se mi dice che devo morì tra tre anni? Come campo?' Mi viene un attacco di angoscia che nemmeno se mi ingoio la boccetta del Lexotan... Però poi, almeno nel mio caso, la curiosità ha avuto il sopravvento sulla fifa e sono stata premiata. Mi dovrete sopportare per altri 65 anni. Fatevene una ragione.

E voi, avete il coraggio di sbirciare cosa vi riserva la signora con la falce???

1 commento:

Anonimo ha detto...

Signora Johann,
le confesserò che vedendola si pensa a tutto tranne che ai trigliceridi!!!! Mi passerà la battuta...lei sa che io ho un debole per i suoi meravigliosi occhi.....
Devo ammettere che non ho il coraggio di calcolare la mia aspettiva di vita...comunque andrebbe bene anche a me il 27 marzo 2072...avrei 95 anni!