venerdì 2 febbraio 2007

Tappe evolutive: i miti dell'adolescenza.


Dopo i 10 miti dell'infanzia, argomento su cui mi avete dato pochissima soddisfazione, passiamo ora a ciò che ha invece caratterizzato la mia adolescenza, periodo che non ricordo con piacere ma che comunque ho vissuto nei mitici anni '80.

Ecco la top ten di ciò che rappresenta meglio quel periodo:

1 - Le Charlie's Angels

2 - Le Charlie's Angels

3 - Le Charlie's Angels

4 - Le Charlie's Angels

5 - Le Charlie's Angels

e sin qui siamo daccordo che ero fissata. Ma sapete dirmi quale era la mia preferita tra le fantastiche Sabrina Duncan, Jill e Chris Monroe, Kelly Garreth?

Ma andiamo avanti:

6 - Gli Spandau Ballett

7 - La Yamaha RD350 che ho guidato a 16 anni e senza patente e se lo viene a sapere mia madre ancora oggi è capace di spaccarmi la faccia...

8 - Il piumino Moncler, rosa

9 - Il bauletto di Nay Oleari

10 - La 'compagnia' degli amici

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci provo Signora Johann...secondo me la Sua preferita( non so nè il nome dell'attrice nè il personaggio interpretato) era l' angelo che nella foto è sulla destra...poichè era la tipa più tosta proprio come lei, le altre due erano più domme fatali....Ho indovinato?
La mia preferita era quella interpretata dalla mitica Farrah fawcett....anche Jaclyn Smith ( la mora) non era male ed ancora oggi è una bellissima donna...
ha visto i film recenti sulle Charlie's Angels con Cameron Diaz? le sono piaciuti?

Le farò sapere anch'io presto i miti della mia adolescenza...

Anonimo ha detto...

Dopo aver elencato ciò che rappresenta il meglio della mia infazia, ecco quelli ell'adolescenza:

1 - scarpe All Star Converse
2 - pallone basket
3 - borsa militare utilizzata come zaino per andare a scuola
4 - la mitica Cagiva SST 121
5 - windsurf
6 - alla conquista del West, Luke Macahan era il mio idolo invece mi piaceva tantissimo Laura Macahan (sorella di Luke)
7 - Otis Howard (giocatore di basket)
8 - dire straits
9 - Levi's Jeans
10 - le lunghe partite di ping pong con gli amici

Anonimo ha detto...

Signora Johann,
io sono della generazione immediatamente successiva alla Sua e quella dell'Airone...comunque ecco i miei dieci miti dell'adolescenza:

1. Roberto Baggio
2. Alberto Tomba
3. gli Oasis
4. la bici da corsa
5. la mitica Prof di Italiano delle medie ( ho invitato anche lei a visitare il Suo blog.....)
6. Beverly Hills il telefilm
7. Kim basinger
8. Carlo Verdone
9. "ragazzi di Vita" di Pasolini sugggerito dalla mitica Prof
10. le cassette musicali

Anonimo ha detto...

Lynette scrive:
Miti della mia adolescenza:

Marilin Monroe ,
Grace Kelly
Spandau ballett
Andare via da Palmi
Vivere da sola in una grande città,
Frequentare l'accademia d'arte drammatica ,
Il mare
Non mi vengono in mente miti maschili , forse per non confondere il grande mito di papà. Ho sempre cercato di non confonderlo con altri miti maschili ed è per questo che alla fine non è ho avuto mai uno.Comunque c'è tempo puo darsi che mi verrà in mente qualcosa in seguito anche se credo sia molto difficile .