giovedì 29 marzo 2007

Buon Compleanno Carolina

E' una che non passa inosservata, c'è da dirlo.
Come una bella donna attira gli sguardi anche quando ha qualche anno in più che per la verità accresce il suo fascino. Provate a prendere una spider qualsiasi di quelle moderne, dopo due anni è vecchia, obsoleta, così come le veline, dopo un paio d'anni ci si è già stancati e vanno a fare altro.
Carolina no, Carolina è sempre sulla cresta dell'onda, come Jane Fonda che a 69 anni è testimonial de L'Oreal per la crema anti-età.
Certo un ritocchino lo abbiamo fatto anche a lei, completamente riverniciata nel 2005 e rifatti gli interni di moquette color champagne (la signora ha gusti costosi).
Inoltre ha spesso sete e si sazia solo con un pieno di senza piombo di prima qualità, beve champagne millesimato, mica prosecco del discount...
Carolina non consente scivoloni. Se vado a scuola a prendere mia figlia devo essere vestita e truccata come si conviene. Ti vedono tutti da un miglio lontano e quindi nessun cedimento è concesso.
Tutti la conoscono col suo nome, ha una sua ben definita personalità e identità. Lei è Carolina e basta.
La mia terza figlia per l'amore e l'attenzione che le dedico. Prima c'è Grace e poi, ex aequo Carolina e il gatto.
Quest'anno è speciale per noi, Carolina compie vent'anni. Sono soddisfazioni, signora mia (come direbbe Diamante Rosa). A maggio ci sarà una cena di compleanno tutta in rosso.
E' fantastica ed è la macchina che ho sempre desiderato, non importa che la manopola del finestrino mi rimane sempre in mano, non importa che a 130 all'ora il deflettore va per cavoli suoi, non importa che se piove qualche gocciolone non te lo leva nessuno. L'unica cosa importante è che ogni volta che salgo la rampa del garage sono felice come la prima volta, che ogni volta che la apro ad aprile è un'emozione, che ogni volta che giro la chiave si accende come un rombo, prova che nessuna delle moderne auto supererebbe.
Certo, ho una tendinite cronica alla spalla causa mancanza di servosterzo, ma nella vita non si può avere tutto e io ho moltissimo.
Mi hanno spesso proposto di comprare una macchina più comoda. La mia risposta é NON SE NE PARLA.
Tra undici anni Carolina prenderà servizio con mia figlia. Ce la farà di certo. Saranno bellissime insieme....

2 commenti:

diamanterosa ha detto...

E ti ci vedo in capri pants, sandali piatti e foulard a recarti ad un dejeuner sur l'erbe. Con un cestino di gran classe, è ovvio.
Il tuo pacco è quasi pronto, ho avuto piuttosto da fare. Ma non ci danniamo l'anima, deve essere un piacere, mica una penitenza!:-)

Anonimo ha detto...

Una splendida automobile per una donna ancora più splendida...già ti vedo sfrecciare per le vie del tuo paese in Toscana...se vengo a trovarti mi farai fare un giro spero...