mercoledì 28 marzo 2007

Oggetti inutili, ma...

Ci sono oggetti superflui, inutili, che hanno però un fascino perverso, particolare e ti scatenano la voglia di possesso. Quello che vedete nella foto ad esempio è uno di
quelli che mi ricorda le mie origini americane. La macchina per fare gli hotdog si vende per corrispondenza (anche se ne ho trovata una a 22 euro in un negozio di Ellera-Perugia).
La usi una volta l'anno ma è talmente carina che DEVI averla.
Io sinora sono riuscita a resistere ma non sarà per molto tempo ancora.
Sugli aerei negli Stati Uniti insieme alla rivista di bordo trovi sempre un catalogo di questi oggetti assurdi e allo stesso tempo meravigliosi.
Un'altra cosa per cui impazzisco è il tazzone di caffè di Starbucks, quello caldo bollente che si porta per strada nel tragitto bar-ufficio. In quel bicchierone per me c'è l'America. Così come solo negli Usa vedrete donne bellissime in tailleur che girano per la città con scarpe da tennis ai piedi (e inforcano i tacchi in ufficio). Se proprio non sapete cosa regalarmi, questa è una splendida idea...la macchina per gli hot dog, non le scarpe da tennis!!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

No, donne in tailleur con le scarpe da tennis ai piedi...come dicono in SCozia..."nun se po' vede'!!!"....spero non lo farai anche tu Jo!!!
quanto al tazzone americano è bello da vedersi ma il caffè americano è una schifezza!!!!

MissPurple ha detto...

No, io non lo faccio e lo trovo obbrobrioso ma registravo un fenomeno, non mi allineavo necessariamente. Vabbè ma la macchina per gli hot dog? Chi me la regala?

Anonimo ha detto...

Te la regalo io se vuoi ma non esagerare con gli hot dog...non vorrei tu diventassi cicciona come molti americani!!!