giovedì 29 marzo 2007

Un marito è per sempre

Ci potete giurare e ora ancor di più perchè una compagnia britannica (la LifeGem) ha trovato il modo di sintetizzare dei diamanti a partire dalle ceneri dei defunti.
In fondo, sempre carbonio è.
La notizia non è nuova e qualche anno fa mi fece litigare con mio marito che su certi argomenti non aveva una grande ironia.
Gli spiegai che dato che desiderava essere cremato, avevo pensato di usare le sue ceneri proprio con questo scopo: farmi confezionare un magnifico solitario a goccia da portare sempre con me.
Io vedevo la cosa in modo piuttosto romantico, lui si offese moltissimo.
L'unica remora sarebbe stato spiegare alla gente...insomma immaginavo una scena del tipo che l'amica guarda l'anello e ti dice: 'ma che meraviglia, te lo ha regalato tuo marito?' e io avrei risposto: 'No, E' MIO MARITO'.
Adoro l'umorismo macabro, ma temo che molte delle mie amiche casalinghe disperate non apprezzerebbero.
Buona giornata.

Nessun commento: