mercoledì 21 marzo 2007

Primavera, ma...

A primavera ho una fisiologica voglia di flirtare. Svolazzare. In maniera innocua. E’ una sorta di risveglio dal letargo, non a caso si chiama la stagione degli amori. Se lo hanno fatto vedere in Bambi, il film della Walt Disney deve essere vero.
Insomma, mi sento più frizzante e maliziosa. E poi qualche sguardo è gratificante.
E credo che anche il mio legittimo titolare non se ne avrà a male, tanto guardo ma non tocco.
Oggi invece mi hanno ‘sfanculata’ e la cosa è stata un po’ frustrante, specie per una bionda per cui i colpi di sole sono una voce di bilancio prioritaria.
Ero al supermercato e facevo la spesa tutta trafelata (consiglio di evitare di fare la spesa coi tacchi alti otto centimetri perché vedi meglio le mele ma poi è tutto più complicato.
Arrivo alle casse e c’è Lui. E’ serio ma carino e comunque mi guarda quell’attimo di troppo per farmi capire che qualcosa gli piace. Lo guardo anche io ma poi mi impegno a passare la merce al cassiere e poi, insomma, non ho voglia di dargli tutta questa soddisfazione. Poi lo riguardo, lui mi riguarda. Alla cassa ha finito, si allontana. Arriva all’ascensore del garage, si gira ancora una volta, ma ora mi fissa dritto negli occhi. Mamma mi ha detto che quando un uomo ti guarda così significa qualcosa.
Non voglio lasciarlo andare via così, senza niente. Mi viene spontaneo di sorridergli, un sorriso aperto, veramente spontaneo.
Lui non ricambia, forse è spiazzato.
Non può far altro che prendere il suo ascensore.
Io ci sono rimasta male. E poi non avevo mai cuccato al supermercato. Ho sempre letto sui giornali di cuccaggi al banco salumi e invece mai nulla, solo babbione. Vabbè, c’è il mio ammiratore, Goffredo, troppo simpatico. Quando sono giù di morale vado a fare la spesa e lui mi coccola con fette di prosciutto tagliate a mano o scaglie di formaggio. E poi mi fa sempre ridere.
Meno male che c’è Goffredo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma chi è questo Goffredo????? Sono geloso anch'io signora Johann...
Signora Johann, non si lasci scoraggiare dall'episodio del supermercato, Lei è talmente bella che sono sicura farà voltare tutti gli uomini in qualunque luogo transita!!!
Io invece sono davvero sfortunato...non mi capita mai di incontrare una bella donna come lei quando faccio la spesa!!!!!!

p.s. ma cosa vuol dire "sfanculata"?Che le hanno dato buca?

diamanterosa ha detto...

Fan n.1: voce dal verbo vaffan, coniugazione propria, 2° persona singolare, riflessivo (essere sfanculati da qualcuno).

Jo: la distesa di lavanda qui sotto mi ha mandata in visibilio. La lezione, mia cara, era di punto croce: il rovescio perfetto, madame, il rovescio perfetto.:-)

Anonimo ha detto...

Grazie diamanterosa!!! meglio di un dizionario!!!
Sei sempre molto simpatica...hai davvero molto in comune con la signora Johann

MissPurple ha detto...

Ecco che fanno amicizia tra di loro i commentatori. Se sono rose....
Per Diamante: la Provenza è il luogo che amo di più al mondo. Facci la'bitudine perchè sono una vera lavanda-addicted. Ognuno ha le sue manie...viola naturalmente!
p.s. scrivimi il tuo indirizzo su jobres@iol.it così cominciamo il Purple meme, non vedo l'ora.