giovedì 1 marzo 2007

Un'altra vita....


Un'altra vita, un'occasione di ripartire da zero, cosa vorreste fare o diventare?

E' la domanda che ho posto alla community di Answer (Yahoo) perchè anche io me lo sono posto ogni tanto. Ovvero, una vita sola non mi basta, ci sono molte cose che avrei voluto fare, ma in particolare:

Il medico per partire volontaria in Africa

La fotografa per l'agenzia Magnum

L'etologa

L'antropologa

Il medico legale tipo C.S.I.

La profiler

La batterista in un gruppo jazz


Ecco invece le risposte dei giovani amici di Answer... e VOI, cosa avreste voluto fare o cosa fareste se poteste ricominciare da capo?
Ballerina - vorrei vivere a Roma, studiare danza da quando imparo a camminare, impegnarmi molto di più a scuola fin dall'inizio del liceo e avere un rapporto diverso con alcune persone, i miei nonni soprattutto....

Winginny2 - diventare un calciatore famoso o un ispettore di polizia.

Vale 1505 - da zero no mi basterebbe ripartire da 18 anni per non perdre tempo all'università

Diana - studiare per maestra d'asilo

Ely - diventare un assistente sociale,una persona che aiuta gl'altri...oppure una miliardaria generosissima...baci magari fosse vero...

Giob - PURTROPPO COME IN QUESTA VITA NON SI PUò MAI DECIDERE COSA DIVENTARE è TUTTO NELLE MANI DEL CASO...
AT - anche se ho fatto degli errori nella mia vita la rifarei perche ho imparato tanto sicuramente avrei studiato di piu' ...se invece guardiamo i sogni e' ovvio che la mente ci porta a qualsiasi cosa che abbia piu' guadagno o piu' successo ma non sarebbe la stessa cosa ........

Electra79 - Vorrei non ripetere gli sbagli fatti fino ad adesso, sia nella vita privata che nello studio...

Serenitta - Non abbandonerei gli studi a 15 anni come ho fatto in questa vita per poi trovarmi a dover rincorrere i miei sogni in ritardo proprio come sto facendo ora....

GiorgiaP - la ballerina di danza classica!

Robyscott – l’attrice

Yami – vorrei viaggiare
(foto: agenzia Magnum)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

In un'altra vita avrei voluto nascere donna: una bella gnocca spensierata. Poi mi sono chiesto e se invece nascevo uccello ?

o gatto? Mica male, mondo gatto!!



Avrei voluto fare il magistrato, verso i 18, ma non mi piaceva studiare.



A vent’ anni Avrei voluto essere proprietario di una barca e navigare tra l’Atlantico e il Pacifico, tutta colpa di Salgari immagino



avrei voluto essere un bravo scultore ma sono troppo impaziente e tanti altri sapevano usare lo scalpello meglio di me.



Quello che ho fatto e che faccio, è stato un caso . Non pensato, ma capitato così. Ho continuato,e mi è semplicemente piaciuto per tutti questi anni Ora non lo diciamo perché c’è il rischio che me lo pubblichi e non voglio far scoprire la mia età.



Mi rendo conto che non c’è nessun nesso tra tutti questi desideri, credo che a suo tempo sarebbe stato meglio farmi visitare da uno psichiatra .

Sono totalmente dissociato. Ormai vado a ruota libera senza inibizioni. Di fantasie ne ho tante altre, ma ora devo lasciarti per un servizio urgente.

Ciao, mx

MissPurple ha detto...

Dimenticavo, avrei voluto anche fare il magistrato.