martedì 13 marzo 2007

Manie, fissazioni, feticci


Insomma, mai senza…

Penne roller e stilografiche, preferibilmente Montblanc, la mia preferita è la Starwalker ma nei miei programmi c’è una Boheme Je t’aime.
Matite automatiche 0.5 o 0.7, mina durezza F (quasi introvabile)
I miei mocassini Tod’s di vernice nera, classici, indosso lo stesso modello da 8 anni
Foulard di seta, preferibilmente a fiori
Borse di Vuitton o Gucci (con sacrificio)
Il rossetto New Chic 16 di Pupa e la mia matita contorno labbra di Gosh (che si compra solo in Olanda, Svezia ecc.)
Il Silk-epil detto anche decespugliatore
Il mio orologio rettangolare
Il mio anello di fidanzamento e le fedi avute per la nascita di mia figlia
L’Ipod (recente acquisizione ma ormai droga)

Il tutto da portare anche sulla fatidica isola deserta insieme alla pinzetta per sopracciglia, cosa di cui non posso fare a meno. Ma non stimolatemi perché ora che ci penso non posso fare a meno neanche del burro di cacao. E del pen-drive (l’ultima volta che l’ho dimenticato ho dovuto percorrere mezza campagna toscana per trovarne uno. Di solito me li tirano dietro ai congressi e a Roma ne ho cinque o sei, mentre quel giorno…ZERO e quando andavo nei negozi mi guardavanop come se avessi chiesto un razzo per la luna, eppure, diamine un pen-drive…mi pare una cosa di uso comune. Non nella campagna toscana, ma alla fine, quando ormai temevo di ricopiare a mano l’articolo e doverlo spedire al giornale con un piccione viaggiatore qualcuno ha mostrato di comprendere la mia lingua. Pen-drive? Si lo abbiamo, 2 mega. Fiiigo. Sono 21 euro…. Gesù, una rapina. Ho chiesto la fattura, almeno mi scarico l’iva!!!!)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono davvero originali i suoi occhiali..non l'ho mai vista indossarli in tv....devo confessarle che io non ho nessun feticcio..beh forse un paio di scarpe da tennis firmate da Boris becker che posseggo da ben 14 anni....signora Johann non si allarmi per la possibile puzza che potrebbero emanare...le indosso rigorosamente solo per giocare a tennis, cosa che ormai non faccio più da qualche anno...sembrano come nuove, hanno solo ualche macchia di terra rossa...

MissPurple ha detto...

Gli occhiali sono nuovi nuovi, comprati su una bancarella in centro, le mie amiche li adorano, le devo portare tutte, per 20 euro sanno proprio di primavera....e io ho voglia di rosa...

Anonimo ha detto...

Sono sicuro che le stanno molto bene....ma non sono da vista?

diamanterosa ha detto...

Più o meno stesse manie: occhiali, penne, truccaggi vari. Ah, le tazze. Sono di Sabre France. A naso, direi che lo conosci. Anche a me piacciono molto le cose di Cotè Table. E Fiorirà Un Giardino. Avremmo molto di cui parlare, mi sa.

Anonimo ha detto...

Ecco un'altra bella e gradevole presenza femminile in questo blog...benvenuta diamante rosa!!

diamanterosa ha detto...

Grazie, Fan n.1. Ci passerò spesso.