martedì 27 marzo 2007

Mi urge un commento su Sircana


Giacché questo è il luogo delle mie opinioni e dei miei pensieri vi voglio dire quello che penso sulla vicenda Sircana.

Umanamente.

Da cittadina.

Sergio Sircana non è un deputato, nè un senatore, insomma non lo abbiamo eletto noi, ma in qualità di portavoce del Presidente del Consiglio non è certo una persona comune.

Allora ecco quello che penso. Non ho nulla contro i gay, contro quelli che amano essere legati durante il sesso, contro quelli che preferiscono il sesso a pagamento e nemmeno contro quelli che fanno l'amore solo in funzione di avere figli. Non giudico le donne che decidono di interrompere una gravidanza, nè quelle che vendono il proprio corpo. Insomma, deve esistere un margine di libertà dove ognuno fa quel che crede purchè lo faccia con un altro adulto consenziente.

Fin qui tutto chiaro.

Però ritengo anche che una persona con il ruolo di Sircana debba dimostrare di avere doti di moralità tali da non arrecare pregiudizio al suo compito. Mi spiego meglio: il comportamento di una persona, sessuale o no, dice molto sui suoi valori, su ciò in cui crede. Allora se lavori ad un alto livello politico devi avere una moralità più alta degli altri.

Io non giudico i gusti sessuali di Sircana, per carità ma il fatto che i suoi gusti prevedano lo sfruttamento di altre persone, prevedano una attività illecita e il coinvolgimento di persone che spesso sono COSTRETTE a prostituirsi perchè la società non prevede per loro altri ruoli.

Trovo inoltre vergognoso che a pentolone ormai scoperto questo signore si ostini a non dimettersi dimostrando un onore davvero scarso ma soprattutto trovo obbrobbrioso che abbia così impunemente esposto la sua famiglia e la moglie (se ce l'ha) ad una vicenda così squallida.

Se esiste una signora Sircana ha tutta la mia solidarietà.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Se avessi visto la foto, avresti evitato tutto questo commento...
Si vede Sircana in auto da solo che parla con un trans... tutto qua niente di illecito e nessuno sfruttamento...
Non poteva essere un amico?
Odio la gogna mediatica...

Ciao
Ettummigarbi

MissPurple ha detto...

Beh, si in effetti anche io una sera si e l'altra no vado a fare due chiacchere con i trans di Ponte Milvio....Cioè, per carità, ma insomma, la situazione è quanto meno ambigua. La gogna mediatica quello se l'è andata a cercare col lanternino, scusa.