martedì 27 marzo 2007

Trasgressioni



Siete mai usciti di casa in pigiama?
Per andare dove? E qualcuno se ne è accorto?


La domanda mi è venuta pensando al lunedi mattina, il giorno in cui accompagno mia figlia a scuola. E' una vera tortura e in genere faccio una fatica bestia. Stavolta più del solito tanto che la sventurata è arrivata in classe alle nove passate cosa di cui so si vergogna molto. Quindi alle volte medito di portarla direttamente in pigiama.


In realtà in giro in pigiama ci sono andata spesso quando Grace era piccola, magari erano le 20 e mi accorgevo che era finito il pane, ed eravamo già tutte e due con la 'pigiamina baffo di latte' nome in codice. E allora voglia di rivestirsi saltaci addosso e proponevo con fare cospiratorio: ' che dici amore, usciamo col pigiama? Ci mettiamo il piumino sopra e vedrai che non se ne accorge nessuno'. Chiunque abbia bambini sa quanto sono conservatori e quindi quella del pigiama era una tipica super trasgressione di quella mattacchiona di mamma. Ma alla fine si divertiva come una matta e quando suo padre tornava a casa era la prima cosa che gli raccontava.


A proposito di suo padre non era meno matto di me, quando la Lazio vinse lo scudetto la prese come era cioè in mutande e canottiera, le mise addosso uno strofinaccio da cucina bianco azzurro e andò in piazzetta al bar a festeggiare con i vicini di quartiere.


E voi, siete mai usciti in pigiama?



La miglior risposta ricevuta su Yahoo Answer:


Di solito del pigiama metto solo la maglietta e lo indosso molto tardi, praticamente un minuto proma di dormire. una sera, non so il motivo lo messo appena tornato a casa, bello sdraiato sul divano con l'unica intenzione di rilassarmi e guardare la tv. all'improvviso vengo chiamato dalla madre del mio miglior amico noncè vicino di casa (praticamente siamo fratelli) e bene lui aveva un attacco di non so cosa (forse panico, stress, ecc.) stava malissimo, tremava e ripeteva che stava per morire, non muoveva un muscolo e respirava a fatica, lo portato in ospedale e li essendo in pigiama, tutti quelli che mi conoscevano pensavano che mi ero ricoverato tanto che qualcuno è passato il giorno dopo a sincerarsi delle mie condizioni di salute. Ciao

Nessun commento: