martedì 13 marzo 2007

Reggio Emilia, i miei indirizzi


Deliziosa, anzi bella, vivibile, umana, pulita. I cittadini si lamentano dell’aumento esponenziale degli immigrati, un bel po’, ma per chi viene da fuori come me è quasi paradiso: la gente circola in bici, le piazze sono belle, la gente gentile. Insomma a Reggio mi sono ambientata subito ed ho eletto i miei negozi e locali preferiti:

Caffetteria La Piemontese - il top della Reggio-bene per colazione, aperitivo o the delle 5. L’indirizzo non lo so, ma basta chiedere perché lo sanno tutti.
Twin-set – catena di negozi di abbigliamento sexy romantico, tutta seta, pizzo e cachemire. Colorini dal bianco al beige, dal blu cenere al grigio polvere, immancabile il nero. Top di seta e pizzo sempre in colori pastellati, tutto morbido e a prezzi, non accessibili, ma nemmeno impossibili. Via San Rocco.
Bonheur – Via Farini: chi mi conosce capirà subito perché Bonheur è la mia tappa obbligata. Articoli per la casa in stile provenzale, mobili decapati, asciugamani ricamate, ceramiche color rigetto, rosa delicato, articoli Cote Table e Sia. Insomma, un sogno. Hanno persino i miei Sali da bagno alla menta e le violette candite in deliziosi vasetti di vetro chiusi con un fiocchetto. Avete capito?
Profumerie Rossi – le trovate ovunque, le mie profumerie omonime, fornitissime, luminose come un set cinematografico non potete non trovare qualsiasi cosa cerchiate.
Profumeria raffinata stile francese su Via Emilia angolo Via Don Andreoli: candele profumate, olii essenziali, profumi francesi, Crabtree & Evelin e Occitane e altre case very chic. L’arredamento è quello che piace a me. Di fronte alle vetrine mi incanto. Voglio perdermi lì dentro, vi farò sapere il nome del negozio.
Club n°7 – Via Toschi, 7° - Locale in stile provenzal-orientale, pareti lilla, portacandele arabeggianti, saletta accogliente, proposte interessanti, dalla tisana al cocktail. L’ho eletto a mio locale preferito per i colori, potrebbe essere un po’ più raffinato, ma nessuno è perfetto, nemmeno io ;)

Nessun commento: