martedì 13 marzo 2007

Milano: la mia mappa personale


A Milano mi trovo bene, mi piace girare, alla fine anche la nebbia mi fa simpatia.
Anche li ho delle destinazioni fisse, eccole:

MUJI – Corso Buenos Aires non so il civico ma lo trovo sempre. Muji è il negozio di prodotti giapponesi senza marchio, stile minimal e preferibilmente fatti con materiali riciclati. E’ un’esperienza e quello che preferisco sono: i blocchi a spirale di fogli colorati, i post-it bianchi a puntini e le penne che ti componi come vuoi tu, scegli refill e involucro e assembli. Da Muji hanno anche un dvd delizioso e un altrettanto trendy lettore CD, economico e fighissimo.

NOBU – Ristorante giapponese all’interno dell’Armani building, anche qui non so l’inidirizzo ma sfido chiunque a trovarlo anche senza stradario. Il top del Japan Style, caro arrabbiato ma una volta nella vita si può anche fare.

Hotel Bulgari – Per dormire sogni d’oro e di diamanti (giacchè è costellato di teche all’interno delle quali sfoggiano i gioielli della più famosa casa italiana) e per colazioni e the di lavoro (consiglio il the alla rosa canina). Ambiente raffinatissimo (io entravo e Afef usciva), composizioni floreali da premio, atmosfera ultra elegante, camerieri al top, servizio meraviglioso, una coccola e non vi parlo nemmeno delle torte simil-nozze offerte agli ospiti. Io gli incontri di lavoro li faccio tutti li.

Ristorante Antica Trattoria della Pesa – Dopo tutta questa eterea eleganza vi sarà venuta una fame terrena e allora non c’è dubbio che il posto migliore sia questo, a Viale Pasubio, 10 si mangia il miglior riso al salto di tutta Milano. E se non sapete cosa è scegliete di fidarvi perché di certe cose me ne intendo. Mi farete sapere. Prezzi umani, ambiente caldo e allegro. Per prenotare: 0229015157

Nessun commento: