martedì 20 marzo 2007

Irrinunciabili coccinelle


Il tempo è una vera, autentica schifezza, non solo piove, ma grandina, come se avesse deciso di farci pagare un inverno mite. Insomma, la primavera è a un passo, anzi ad un giorno ma ad allungare la mano sembra più lontana. Tornerà o davvero le stagioni sono impazzite.
Certo questo tempo mette molto alla prova anche me, ho meglio mi ha causato una serie di giramenti di testa degni di una canzone di Patty Pravo, ma siccome sono più tosta del granito non mi arrendo al clima e reagisco. Come? Pensando alle coccinelle, belle, chic nel loro abitino rosso e nero e anche portafortuna. Cosa chiedere di più? E poi le coccinelle sono anche instancabili spazzini ecologici, capaci di cacciare afidi e parassiti senza inquinare. Nel vostro giardino non si trovano? Si possono comprare (60 coccinelle 10 euro) Si trovano dai vivaisti ecologici come Bioplanet a Cesena (0547-632212). Non ci posso proprio rinunciare
.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ne ho vista qualcuna giorni...anche a me hanno sempre fatto tenerezza...spero di non farla rabbrividire Signora Johann ma io sono un feroce cacciatore e sterminatore di insetti!!! Le uniche specie che risparmio sono le coccinelle e le farfalle...

diamanterosa ha detto...

Credo che riuscirei a comprare anche quelle. Ho scritto anche io di una coccinella, http://fragoleinfinite.blogspot.com/2006/06/ines-la-coccinella.html, si vede che ci piacciono le cose semplici.
Allora, questo meme? Al mio segnale scateniamo l'inferno?:-)