giovedì 15 marzo 2007

Aperitivo di lavoro


Stamattina prima del mio ‘aperitivo di lavoro’ avevo scritto un post carino ma è saltato tutto, succede nelle migliori famiglie.
Vi devo confessare che oggi ‘voglia di lavorare…saltami addosso’.
Sono andata all’appuntamento con Chicca, Bar della Pace, una giornata magnifica, Roma con il suo migliore, e quindi ci ho allegato un bel giro per i negozi di Via del Governo Vecchio.
Tornando a stamattina, ci riprovo:
1 – volevo dare il benvenuto a Diamante rosa, una nuova amica di blog con cui ho circa un milione di cose in comune... Il suo blog Fragole Infinite è stato anche citato dal settimanale Grazie, noblesse oblige…comunque benvenuta a Sesto Potere.
2 – Stamattina ho fatto tardi: ieri sera ho ricevuto un invito a cena al volo a casa di Lynette che ho accettato con piacere. Sono stata trattata da sorella e coccolata da tutta la famiglia: Atti mi ha masterizzato il CD di Mario Biondi (lo sto ascoltando in questo momento, grazie Atti) e mi sono pappata le sue seppie coi piselli fatte all’una di notte (lo dice la ricetta, vanno fatte a quell’ora perché le seppie sono più ricettive al sugo). Lynette mi ha portato da Torino le praline di cacao e un portaincenso bellllissssimo con un fiore (manco a dirlo) viola, anche lui già al lavoro col suo bastoncino acceso. Una serata che mi ha aperto il cuore per la sua immediatezza.
Ma devo spiegare ilperchè della mia gioia. Avere amici è molto bello ma tre anni fa da alcuni amici che consideravo come fratelli ho avuto una delusione cocente. Ci ho messo un bel po’ a fidarmi di nuovo e ora ho superato. La famiglia di Lynette ha adottato la nostra e viceversa.
Questo è più o meno ciò che avevo scritto stamattina.

Poi mi sono vestita e sono andata all’appuntamento. Chicca mi aspettava al sole, bella come sempre e frizzante come una flute di chamapagne. Una giacca viola, maglia grigia, collana di quelle che sa solo lei dove si comprano, orologio Carbon Gold di Bulgari, jeans stretti e stivali e, dulcis in fundo, per Roma gira in bicicletta, insomma, una strafiga… Io mi stupisco che il marito la lasci andare in giro.
Chiacchere di donne, lavoro e poi, giretto. Di cui vi riferisco nel prossimo post.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Signora Johann,
quando ce la fa conoscere Chicca?
Verrà anche lei nel forum?
Questo blog comincia a piacermi sempre più...Lei, Diamante Rosa...sono circondato da belle, simpaticissime signore...

MissPurple ha detto...

Verrà verrà...ne sono sicura, ma non si dimentichi che lei è il MIO fan numero uno. E io sono un tipo moooolto geloso!!!!

diamanterosa ha detto...

Dimmi che era viola anche la collana della tua amica...
Eri già sul web quando abbiamo fatto il Purple Meme? Abbiamo spedito sù e giù per l'Italia e non solo, pacchi e pacchettini contenenti solo oggetti viola. il delirio, Jo, il de-li-rio!!!!
Potremmo rifarne uno personale. Perchè no?

Anonimo ha detto...

Ma certo Signora Johann...of course...
Io sono il Suo fan n. 1...per me non esiste che Lei!!!
Però le Sue amiche sono anche loro molto belle e simpatiche...
tra un po' mi sentirò in questo blog come un sultano nell'harem...

MissPurple ha detto...

Per Diamante: la collana era nera, con dei tondei e si, qualcosa di viola anche se la "donna del viola" sono io: la mia mail è viola, la mia casa è viola e la casa di campagna l'ho chiamata Villa Viola, insomma...ma che cos'è questa cosa meravigliosa sul Purple ecc????? Oddio, lo voglio sapere, dimmi TUTTO!!!!

MissPurple ha detto...

Per il mio fan N°1: Vabbè la perdono...se Chicca vorrà metterò una nostra foto insieme, così mi dirà quale preferisce ;) Veda un po' che cosa le conviene rispondere...

Anonimo ha detto...

signora Johann,
Lei è peggio di Stalin!!!!
Democraticamente,spontaneamente e senza alcuna coercizione so già che preferirò Lei!!!!

diamanterosa ha detto...

http://www.untoccodizenzero.it/2006/04/purple-meme.html

http://fragoleinfinite.blogspot.com/2006/04/personal-purple-meme.html

Se leggi qui, avrai tutte le informazioni del caso. Ci si scambia privatamente un indirizzo al quale si possa ricevere un pacco, ci si dice quando si è prtonte a spedirlo e via, il gioco è fatto. Ci puoi mettere di tutto, dalle spugnette ai guanti da cucina, dai bagnoschiuma alle collanine, qualsiasi cosa carina di colore, ovviamente, viola. Io ho avuto una macchina viola, una cucina viola, ho messo le violette al posto dei confetti sia al mio matrimonio che alla Cresima di uno dei miei figli. E sto contagiando anche mia figlia. Dici che serve uno bravo? Buon fine settimana.

laura@fragoleinfinite.it